Terra Madre Day 2019 – 10 Dicembre 2019

Terra madre day 2019

Il fascino dell’Umbria nasce dalla fusione tra arte e natura, dalla pace e della serenità che ispirano i suoi luoghi evocativi di capolavori rinascimentali e dai borghi medioevali incastonati nelle dolci colline.

Perugia, capoluogo dell’Umbria e città di origine etrusca, racchiude nella parte più alta il centro storico, un pullulare di capolavori di arte ed architettura con un patrimonio museale tra i più ricchi d’Italia.

Altri luoghi di fascino tra gli innumerevoli che troviamo in Umbria, sono Orvieto con il suo famoso Duomo, uno dei capolavori dell’arte gotica italiana.

Spoleto, città pittoresca che vanta storia millenaria di cui ancora conserva le vestigia nell’architettura medioevale e rinascimentale.

Tra arte e spiritualità, indimenticabile sarà la visita alla città medioevale di Assisi, iscritta nella lista dei siti Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità” che rappresenta “un insieme di capolavori del genio creativo umano”.

Con un bagaglio culturale di questo spessore vi lascio immagginare quello gastronomico…
Ma piuttosto che parole veniamo ai fatti:
Questo il nostro menù!

Benvenuto del cuoco
con la Zuppa di Carciofi e Rovejo.

– ANTIPASTO
Selezione di salsicce di Norcia
e Cojoni de Mulo.

– PRIMO PIATTO
Ravioli ripieni di cicotto al burro e limone.

– SECONDO PIATTO
Parmigiana di sedano nero

– DOLCE
Ricotta salata del presidio e miele.

– VINI IN ABBINAMENTO
Montefalco Sagrantino DOCG
Torgiano rosso DOCG

Ci vediamo in osteria
Claudio Ara

#terramadreday
#sutzilleriesudoge #sutzilleri #osteria #ristorante #cuoco #mangiaregenuino #mangiarebene #tradizione #cucina #sardegna #cagliari #castello #casteddu #alleanzacuochislowfood
Slow Food Italia Slow Food International Slow Food Cagliari